chi siamo per i più piccoli
centri federali
i campionati Fuoriclasse Cup
comitati regionali nazionali giovanili
link
area interna contatti
mappa
torna alla pagina principaletorna alla pagina principale      chi siamo
lombardia
comitati regionali


Dott. Valter Cottini

 

 

 

 

 

 

Nell'attuale millennio la comunicazione riveste un'importanza primaria all'interno della nostra società: porgo dunque il benvenuto a tutti coloro che, spinti dalla necessità di comunicare con noi, visiteranno il sito internet del Settore Giovanile e Scolastico ed in particolare la pagina della regione Lombardia.
Troverete in questo spazio tutte le notizie più importanti riguardanti la nostra attività, aggiornate in tempo reale, oltre naturalmente ai Comunicati Ufficiali e ad approfondimenti di vario genere. Sottolineo in particolare modo per gli addetti ai lavori l'ufficialità delle notizie contenute all'interno di questo sito.
Nel presentare a grandi linee l'attività della nostra regione, possiamo affermare con orgoglio di annoverare circa 6000 squadre partecipanti ai nostri campionati, tornei e manifestazioni, per un totale di circa 120.000 tesserati dai 6 ai 16 anni. Sono numeri importanti, frutto del lavoro quotidiano delle nostre società e dell'impegno e della professionalità del Coordinatore Regionale Lombardia.
Tale opera è mirata non tanto a garantire al nostro movimento calcistico grandi calciatori o i campioni del domani, ma soprattutto a formare uomini che sappiano apprezzare i valori contenuti nello sport in generale, e nel calcio in particolare. A tutti noi spetta il compito di educare i giovani calciatori al rispetto delle regole, degli avversari, della classe arbitrale, lasciandoli al contempo liberi di esprimere la loro gioia nel praticare quello che viene definito il gioco più bello del mondo.
Il Coordinatore Regionale Lombardia ha molti progetti per l'avvenire: insieme, noi e voi, possiamo fare grandi cose!


Presidente SGS Lombardia
Dott. Valter Cottini

  interviste
Convegno "PRENDIAMO IL CALCIO PER MANO"
Si comunica che il Settore Giovanile e Scolastico – Regione Lombardia – organizza in data 13 SETTEMBRE 2008 con inizio alle ore 18.00, presso la VILLA REALE di MONZA, un congresso dal titolo "PRENDIAMO IL CALCIO PER MANO".I temi trattati, che hanno avuto ... segue
  C.U. N° 1 2008-2009 + 14 all
+AMMISSIONI ALLIEVI/GIOVANISSIMI REGIONALI
+CRLSGS47 29/06/2007
+CRLSGS46 22/06/2007
+CRLSGS45 15/06/2007
  Il Triangolo Educativo:Famiglia, Scuola, Società
20 Ottobre p.v. ore 20.30
primo piano
  EURO STADIUM - PARKING PAGANO
Speciale Europei
  Convegno "UN GIOCO MERAVIGLIOSO - CALCIO GIOVANILE"
31 Maggio p.v. ore 9.00
  CONVOCAZIONE TEAM RAINBOW(Giovanissimi)
19 Maggio p.v. appuntamento a San Siro
  EDUCARE GIOCANDO - Delegazione di Milano
Venerdì 9 Maggio p.v. ore 20.30